Un viaggio nella tradizione
Scheda:
Nome: SLM Classic Trail
Sviluppo: 17 chilometri
Dislivello: 1.250 mt D+
Ristori: uno (solo bevande)
Partenza: ore 10:00
Cancelli Orari: 13:30 Cappella Partigiani
Tempo Massimo: 8 ore
Descrizione:
Questo percorso, fin dalla sua prima introduzione nell’edizione 2017, è stato il più apprezzato dai nostri concorrenti.
E’ un anello semplice, che si può fare anche quando la preparazione non è al massimo. Il tempo massimo è così ampio che tutti i concorrenti arrivano senza difficoltà.
Si parte dalla piazza centrale di Saint Vincent e, dopo circa un chilometro tra le vie intestate ai Partigiani e ai Civili morti per la Resistenza, si attacca la salita sui sentieri.
In poco meno di 7 km si giunge ad Amay, con una salita continua ed impegnativa, dove si incontra il ristoro (solo bevande) in prossimità della Cappella dei Partigiani dov’è ubicato anche il cancello orario alle 13:30.
I concorrenti si fermeranno in raccoglimento per almeno 10 secondi (come da regolamento) per poi riprendere a salire e raggiungere il gran premio della montagna.
Poi per una comoda sterrata si perde velocemente quota.
Attenzione che dopo alcuni tornanti si lascia la poderale e con una brusca deviazione a sinistra si scende per un sentiero fino all’abitato di Pradiran.
Da questo villaggio si continua a scendere fino a rientrare verso Saint Vincent dove si taglia il traguardo nella centralissima piazza Cavalieri di Vittorio Veneto da dove si era partiti.
Il tempo limite per questa gara sono le 18:00 (8 ore).
Download file gpx
Scarica qui i file gpx utili per il percorso del SLM Classic Trail.
Utilizza il pulsante qui sotto